vendredi 25 avril 2014

milantrace2014 - Triennale

Yellowtrace.com.au by Dana Tomic Hughes
"At Triennale di Milano design museum, CITIZEN presented a magnificent installation titled 'LIGHT is TIME'. Made from 80,000 humble watch movements suspened in mid-air, the installation created an effect of magical gold rain."



jeudi 24 avril 2014

mardi 22 avril 2014

Citizen alla Triennale con 'Light is Time'

Archiportale.com
La suggestiva installazione con 80.000 platine sospese nello spazio

“Best Entertaining” and “Best Sound” at the Milan design award


Fashion Headline
DGT + CITIZEN won awards from two categories “Best Entertaining” and “Best Sound” at the international design exhibition Milano Salone held from Apr 8 to 13. 

lundi 21 avril 2014

MILAN IN REVIEW> INTERIORS & ENVIRONMENTS PUSH THE SALONE DEL MOBILE BEYOND FURNITURE

ARCHPAPER.COM By Alan G. Brake
"There is more to Milan Design Week than just great looking furniture! At the Triennale design museum, for instance, Paris-based DGT architects created a light-catching installation for Citizen watches called Light is Time (above), featuring space dividing curtains made of tens of thousands of watch plates."


mardi 15 avril 2014

Un viaggio tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione, tra luce e tempo senza confini che lascia lo spettatore a bocca aperta

Brandforum.it
Tra le attività internazionali di branding, Citizen ha partecipato dall'8 al 13 aprile scorso al Salone di Milano (Milan Design Week) con un'istallazione dal titolo “LIGHT is TIME" che ha fatto vincere al brand due importanti riconoscimenti: il Best Entertainig e il Best Sound. - See more at: http://www.brandforum.it/news/2014/04/15/923/citizen-ha-debuttato-con-un-istallazione-alla-milano-design-week#sthash.qI8PUm16.dpuf

lundi 14 avril 2014

Citizen alla Triennale spiega il futuro degli orologi

REPUBBLICA di Micol Bozino Resmini
Letteralmente il termine “design” indica la progettazione di un oggetto che si propone di sintetizzare funzionalità ed estetica. Esercizi di stile su questo tema sono dunque andati in scena la scorsa settimana a Milano in occasione del Salone del Mobile. Un appuntamento sempre più accattivante non solo per l’arredamento — anima della kermesse — ma anche per altre realtà. Non sorprende dunque che Citizen abbia scelto questa esposizione per far conoscere, tramite un’installazione in Triennale curata dagli architetti DGT il suo obiettivo, ovvero quello di “creare il futuro degli orologi”.

Tecnologia protagonista del Fuorisalone



Tecnologia che, per la giuria del Milano Design Award, è la vera protagonista del Fuorisalone, tanto da vincere varie medaglie. In due casi, in coppia con un altro concetto su cui molti invitano a riflettere: il tempo. Uno è Light is Time, il progetto di Citizen a cui sono andati due premi: il Best Entertaining (a chi ha saputo meglio intrattenere il pubblico) e il Best Sound (per l'utilizzo del suono). Una suggestiva installazione, con 80mila platine sospese nell'aria con 4.200 fili e illuminate in una stanza buia, creata per raccontare il rapporto tra tempo e luce ma anche la storia del brand di orologi che nel 1976 ha inventato la tecnologia EcoDrive, che usa l'energia elettrica convertita da qualsiasi fonte di luce per far funzionare l'orologio senza pile.«La luce del sole è la misura terrestre dello scorrere del tempo», spiega l'architetto Tsuyoshi Tane, dello studio francese DGT, mente del progetto con il team Citizen, «da qui siamo partiti per arrivare al concetto alla base dell'installazione. Il tempo è luce e la luce è tempo. E poi siamo partiti dalla costruzione degli orologi Citizen

Spectacular Suspended Installation Celebrates Light and Time

MYMODERNMET.COM  by Jenny Zhang 
"watch manufacturer CITIZEN recently unveiled a stunning installation called LIGHT is TIME at Milan Design Week. Displayed in the Triennale di Milano exhibition hall"

samedi 12 avril 2014

Light is Time, la magia di luce e tempo alla Triennale di Milano

Il sole 24 ore

Milano, (TMNews) - Il Tempo è la Luce e la Luce è Tempo: è la filosofia alla base di "Light is Time", l'installazione esposta alla Triennale di Milano e selezionata per il Milan Design Award, il premio dedicato ai migliori allestimenti presentati dai marchi internazionali del design durante la Settimana milanese dedicata. .

Inspired by the Big Bang, This Installation Is Gorgeous Times Infinity

VISUALNEWS.COM BY candace kita 
"Inspired by the Big Bang, which many humans have marked as the beginning of the universe, the installation underscores the natural connection between light and time"


vendredi 11 avril 2014

il Best Entertaining e il Best Sound a Citizen per "Light is Time"



il Best Entertaining e il Best Sound a Citizen per "Light is Time", una cascata di luce e parti di orologi che ha incantato il pubblico alla Triennale; 
Ma non è tutto design quel che luccica. A pre- miare la qualità, ci pensa appunto questo premio: «Noi di Repubblica», afferma Aurelio Magistà responsabile di RCasa&Design;, «siamo partner dallo scorso anno del Milano Design Award, e crediamo nell'importanza di questo premio per valorizzare la qualità dell'offerta del Fuorisalone, dal momento che tra i numerosi eventi, molti non sono all'altezza dell'appuntamento».

jeudi 10 avril 2014

DGT exhibits compressed time at baselworld 2014 citizen installation

http://stealmag.com/architecture/65713.html

Compressed Time - Baselworld 2014

Architecturelab.net

Sostenibilità e design, un rapporto sempre più stretto

Il Corriere della sera di Arianna Bassi

Il tema della sostenibilità declinata al mondo del design non è nuovo al Salone del mobile di Milano, e anche quest’anno (53ma edizione) sono in mostra progetti attenti all’ambiente. Istallazioni, collezioni e progetti creati per dare un’alternativa green al progetto industriale tradizionale. 
Un esempio lo si vede alla Triennale di Milano, dove Citizen, il brand giapponese di orologi, ha presentato Light is Time

Citizen: Light is Time / 50

DOMUSWEB.IT
For the watchmaker Citizen, DGT has created a spectacular light and time installation that envelopes visitors in a soft gilded cloud.

jeudi 3 avril 2014